WAR-TORN DREAMS è un gioco d'azione a scorrimento laterale ricco di storia 2D, ambientato nella terra desolata degli Stati Uniti, afflitto da una guerra costante. Dopo il crollo dell'economia, del governo e della società, devi sfidare milizie pesantemente armate, bande senza legge, strade pericolose, edifici desolati e bunker sotterranei nella tua ricerca per sfuggire viva a questa desolazione post-apocalittica. La strada per una nuova vita è lastricata di pericolo, speranza e costanti ricordi di tutto ciò che è stato perso.
Ti impegnerai a combattere le bande e la milizia per sopravvivere e potresti scegliere di aiutare altri sopravvissuti che sono pieni della loro miseria personale, delle loro speranze e dei loro sogni, in cui tutti stanno cercando di vedere l'alba successiva in questa caotica terra desolata.