Tuttavia, le risorse sono limitate e sarà necessario uscire dalla base per accumulare le preziose risorse richieste al fine di creare unità più potenti, oppure per conquistare e mantenere il possesso di templi che, mano a mano, forniscono punti potenza che consentono di utilizzare potenti abilità in grado di ribaltare completamente la battaglia.
Occorrerà in ogni caso prestare attenzione, dal momento che per la mappa vagano dinosauri feroci e altre tribù.