Watermelon Party è un puzzle game d'azione in cui possono sfidarsi da 2 a 4 giocatori.
Ai giocatori vengono date delle tessere di forma diversa con cui creare un percorso e far sì che il proprio personaggio raccolga tutti i cocomeri.
Se qualcuno commette un errore o finisce in un vicolo cieco, può sempre distrugere le tessere con le bombe e ricostruire il percorso. Vince chi riesce a raccogliere tutti i cocomeri per primo. Gli altri verranno premiati in base alla loro velocità e al numero di cocomeri rimasti.
La modalità da tavolo è compatibile con questo gioco, quindi due giocatori possono giocare con una coppia di controller Joy-Con.