Sei Sprocket, un adorabile furetto su una remota base spaziale. Scappa dal tuo box e fatti strada verso l'hangar portando con te il più possibile!
Widget Satchel è l'elettrizzante avventura di un piccolo ladro, con rompicapi diabolici, un allegro platform e decine di oggetti collezionabili nascosti. Man mano che ti addentri nella base, eludendo i tuoi guardiani umani, rubi cose come widget e calzini. E li nascondi, perché sei un furetto.
Comunque non preoccuparti: puoi anche perdere qualche widget (o qualche calzino!), ma Sprocket non può farsi male e non c'è nessun "game over." Niente blocca il tuo cammino verso l'hangar, quindi il gioco è impegnativo nella misura in cui lo vuoi tu.
Dipende da te: puoi correre a tutta velocità nella base, oppure girovagare rovesciando mucchi di cianfrusaglie e colpendo robot con la tua chiave inglese. Oppure… puoi chiamare a raccolta la tua determinazione e accantonare tutti i widget, scoprire tutti i gingilli e provare le oltre 30 paia di calzini, tra cui un paio di “Joy-Sock” solo per Nintendo Switch da abbinare ai colori del tuo Joy-Con!
Più giochi, più probabilità hai di portare a termine le oltre 20 prodezze uniche del gioco, e più cose scoprirai sulla base, sul suo equipaggio umano, e sulla Spedizione di cui fa parte.