Witcheye è una sconfinata, coloratissima avventura di piattaforme vecchia scuola, con un sistema di comandi touchscreen inedito, che offre un controllo sull'eroe mai visto prima. Parti per un viaggio nei panni di una strega gentile, trasformatasi in un occhio volante, che ha giurato vendetta dopo che due loschi figuri, un cavaliere e un mago, le hanno rubato gli ingredienti per un incantesimo. Dovrai quindi guidarla negli oltre 50 livelli, ciascuno contenente qualcosa di speciale: nuovi nemici sempre più scaltri, ambientazioni misteriose mai viste, oltre a segreti sconcertanti. Tutti questi elementi sono portati alla luce grazie a una pixel art colorata e pulita, e a una colonna sonora originale, allegra e incalzante.
Il designer Peter Malamud Smith è stato il co-creatore, insieme a Charlie Hoey, della hit diventata virale "The Great Gatsby" per NES, oltre che dei famosi rompicapi d'azione per dispositivi mobili Satellina e Satellina Zero.