Xuan Yuan Sword 7 è un GDR d'azione con frenetiche battaglie in tempo reale, un'avvolgente grafica 3D e una ricca narrazione cinematografica. È una celebrazione dell'ambiente, della civiltà e della cultura dell'antica Cina, intrisa di leggende mistiche, in netto contrasto con le anacronistiche tecnologie moderne. È un mondo familiare e misterioso al tempo stesso, fatto di scienza e spiritualità, che aspetta di essere esplorato.
Assumi il ruolo del pacato e affidabile spadaccino Taishi Zhao, che lotta per proteggere la propria famiglia e scopre la verità su una piaga che minaccia tutta la Cina. Con una narrazione profondamente radicata nella storia e nella mitologia cinese, Xuan Yuan Sword 7 reinventa il passato trasformandolo in un regno fantastico e caotico governato da una nuova dinastia Xin.
Verso la fine del dominio degli Han occidentali, il potente primo ministro della Cina ha detronizzato l'imperatore, promettendo un'era di pace e prosperità. Ma dieci anni dopo, quella promessa non è stata mantenuta. Anzi: un decennio di guerra e carestia ha lasciato la Cina in rovina, e la salvezza del paese è nelle mani di uno spadaccino mohista che ha ottenuto il controllo di un manufatto leggendario, la Pergamena di Elysium. Riusciranno i mohisti, cultori della scienza, a far rivivere la loro antica gloria? O svaniranno tra le pagine di una storia dimenticata?