Distruggi, colpisci e pesta le leggende assassine della mitologia slava in questo gioco di ruolo d'azione dal black humour che cambia ogni volta che si gioca. Vesti i panni di Ivan, un fabbro con una mano sola e con una sfortuna incredibile che deve svolgere compiti impossibili affidatigli dallo zar. Per tutto il tempo, la strega misteriosa, Baba Yaga, veglia sul destino di Ivan.
Il mondo di Yaga è un mondo intriso di folklore slavo e di antiche credenze pagane. Presenta una colonna sonora hip-hop rumena dei Subcarpați e suggestive opere d'arte 2D disegnate a mano. Yaga è una vera e propria lettera d'amore da parte dello sviluppatore indipendente rumeno Breadcrumbs Interactive per le favole dell'infanzia.