Dragon Skills si basa sul gameplay arcade dei classici degli anni Settanta, risultando facile da giocare ma difficile da padroneggiare.
In ogni livello, il giocatore deve cercare di otterenere il punteggio più alto e, per riuscirci, sarà fondamentale usare le dragon skill. Alcune possono essere attivate istantaneamente, mentre altre possono essere conservate.