In Spellcaster's Assistant giochi nei panni di Emmy Epheremelda, un'apprendista maga/assistente magica. Il tuo capo è partito per una missione e ti ha lasciato al comando. Tutto procedeva a meraviglia fino a quando non sono saltati fuori quei fastidiosi Tomeverme che hanno messo a soqquadro la biblioteca magica!
Tocca a Emmy sbarazzarsi di queste pesti prima che torni il capo! E ricorda: non è colpa tua!