Tachyon Project è un frenetico dual-stick shooter con una grande storia.
I giocatori controllano Ada, un programma software che è diventato senziente e che è stato progettato per infiltrare i server più sicuri del pianeta. In seguito ad alcuni misteriosi eventi, Ada viene espulsa dal server di prova dove risiedeva e si ritrova su Internet, ma quando prova a tornare indietro scopre di non esserne in grado. Si imbarca quindi in un viaggio per scoprire cosa è successo ai suoi creatori, che considera come dei genitori. Nel corso della sua avventura scoprirà che le cose sono più complesse di quanto pensasse.
Nella modalità storia sbloccherai progressivamente tutte le armi, le armi secondarie e le abilità disponibili. Ti serviranno per affrontare nemici sempre più forti, che includono più di 30 tipi diversi (tra cui 4 boss).