Star Wars: Shadows of the Empire
Durante il tentativo di Luke Skywalker e della Rebel Alliance di sconfiggere Darth Vader e l'Impero nel corso di Star Wars: A New Hope, insorge una nuova minaccia. Dark Prince Xizor, il capo del sindacato del crimine Black Sun, aspira a prendere il posto di Darth Vader a fianco dell'Imperatore. Per farlo, disegna un piano malvagio per eliminare il giovane Skywalker. Tu dovrai vestire i panni di un avventuriero indipendente, Dash Rendar, per proteggere Luke e aiutare l'Alliance a disinnescare il mortale complotto messo a punto da Xizor. Prima di raggiungere il quartier generale di Black Sun, dovrai affrontare il famigerato Boba Fett, sarlaccs selvaggi, terribili stormtroopers e spietati AT-STs!
Sviluppato dai super esperti della LucasArts, Shadows of the Empire, pur restando essenzialmente fedele alle sue origini legate a Star Wars, non esita ad avventurarsi coraggiosamente in nuove direzioni. Dieci ambientazioni molto diverse tra loro e quattro livelli di difficoltà garantiscono ampie possibilità di ripetizione del gioco. Shadows offre la colonna sonora di Star Wars in versione completamente digitale e un livello di grafica di alta qualità che rende ampiamente giustizia alle sue origini da grande schermo. L'azione inizia con un'esplosione e con Dash e il suo fedele amico droide, Leebo, scagliati nel bel mezzo di un feroce combattimento ravvicinato con giganteschi AT-ATs sul freddo pianeta Hoth. Nella maggior parte delle scene successive viene adottata una prospettiva esterna che mostra la furtiva fuga di Dash da Echo Base alla guida di camion rombanti attraverso the Ord Mantell Junkyard. Dash deve inoltre sconfiggere i TIE fighters in spazi profondi e affrontare a gran velocità i tortuosi vicoli di Mos Eisley su una motovedetta.
Grazie a una grafica sofisticata, azioni di combattimento avvincenti, oggetti nascosti sorprendenti e una colonna sonora di grande effetto, Shadows of the Empire è il gioco ideale per tutti coloro che hanno sognato di vestire i panni di un cavaliere Jedi. Attenzione, però: ai livelli di difficoltà maggiori, sembra che i nemici non sbaglino mai un colpo. Perciò inizia sempre il gioco dal livello più facile!