In questo gioco incantato incontrerai anche Opalina, la Custode dei Colori, una fatina molto speciale che ha il compito di colorare ogni anno i regni magici. Purtroppo quest'anno l'incantesimo di Opalina è andato male, facendo scomparire tutti i colori! Avrà bisogno di un bel po' d'aiuto per risolvere la situazione, e la tua creatività è proprio ciò che le serve per riuscire a riportare i colori nel mondo!
Per aiutare Opalina, dovrai utilizzare il tuo stilo come un pennello magico e partecipare a più di dieci tipi di divertenti attività che porteranno in vita queste storie incantate. Dovrai dipingere dei numeri, creare delle bellissime scene con degli stickers speciali, seguire il ritmo, abbinare dei suoni, suonare degli accordi musicali, unire i puntini, o colorare le pagine dei più amati libri di fiabe con il tuo pennello magico! Ridando colore alle storie aiuterai la coraggiosa Belle ad attraversare la foresta, creerai il tappeto magico di Jasmine, suonerai della musica meravigliosa per Cenerentola e molto altro ancora.
Ti aspettano 6 libri di fiabe pieni di attività da scoprire, e mentre vivrai questi magici racconti, una voce narrante ti accompagnerà leggendoli per te, per poterli gustare tutte le volte che vuoi! Potrai anche sbloccare degli strumenti magici per stimolare la tua creatività, come il Petalo di rosa di Belle e il Pennello per acquerelli di Rapunzel. Sicuramente questi libri magici nascondono qualche segreto - si dice che alcune pagine speciali del libro incantato siano popolate da una certa Principessa Disney con la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come la melagrana da scoprire e colorare...
Nel libro da colorare, potrai dipingere le pagine e le scene che hai sbloccato tutte le volte che vuoi, o semplicemente disegnare e colorare i tuoi contenuti preferiti nella modalità Free Draw! Disney Principessa: I Libri Incantati per Nintendo DS è il gioco perfetto per tutte le bambine che amano le favole e che hanno una vena creativa!
I proprietari di Nintendo 3DS possono divertirsi con Disney Principessa: I Libri Incantati in 2D.