Se per te il calcio non è mai abbastanza, sarai felice di sapere che ora puoi portare con te, ovunque tu vada, oltre 30 campionati, 500 squadre e 15.000 giocatori grazie a FIFA 11 per Nintendo DS.
Di ritorno con l'undicesimo capitolo, la serie di calcio FIFA approda su Nintendo DS migliorando un gran numero di cose per rendere l'esperienza del calcio portatile più realistica che mai. Una grafica aggiornata assicura che i campioni in campo siano immediatamente riconosciuti, mentre le modifiche apportate al gameplay introducono i movimenti caratteristici dei più grandi giocatori del mondo. Aspettati un gioco animato dai passaggi creativi di Kaka oppure stupisci la difesa con il controllo di Andres Iniesta. A prescindere dal giocatore che controlli, grazie a una nuova serie di mosse, puoi lasciare il segno in qualsiasi partita con tanti nuovi colpi e acrobazie.
Per creare un'esperienza calcistica unica, la modaltà Ultimate 11 t'invita a mettere insieme la squadra più forte del pianeta per poi portarla in campo contro amici o contro il computer. Mentre giochi, i tuoi risultati verranno ricompensati con schede Ultimate 11 di bronzo, argento e oro che ti consentiranno di aggiungere nuovi talenti alla tua squadra ed escogitare strategie avanzate. E se ti ritrovi con un giocatore che non vuoi più avere tra le tue fila, puoi sempre scambiarlo con un amico anche lui in possesso di FIFA 11.
Per la prima volta potrai far scendere in campo anche te stesso grazie alla funzione fotocamera Nintendo DSi. Scattati una foto e poi guarda in che modo diventi parte integrante dell'azione! Chissà, magari il giocatore con la tua immagine diventerà il più grande specialista in calci di punizioni, una caratteristica resa ancora più divertente grazie all'aggiunta del Set-Piece Creator. Usa il touch screen per pianificare e salva fino a quattro calci di punizione e schemi di calcio d'angolo personalizzati, poi scegline uno da usare in un punto chiave della partita. Il lavoro fatto sul campo d'allenameno si rivelerà decisivo nel momento più importante della stagione?
Come sanno tutti i tifosi di calcio, passione e duro lavoro sono gli ingredienti fondamentali per una formula vincente ma, senza la tattica giusta, gli obiettivi sono destinati a fallire. In FIFA 11 sono inclusi suggerimenti manageriali che ti aiutano a pianificare ogni partita e a rivedere la tattica, se necessario. Prima di ogni incontro aspettati di ricevere relazioni sui nuovi talenti e alla fine del primo tempo accetta i consigli d'allenamento che evidenziano i punti di forza e le debolezze dell'avversario. Se sei disposto a imparare, sarà difficile sconfiggerti!
Per completare questo festival del calcio offerto da FIFA 11 c'è poi la possibilità di sfidare gli amici sia online, tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, sia in rete locale, grazie alla funzione Download DS. Riusciranno la tua bravura nelle mosse, una squadra di campioni, gli schemi provati sul campo d'allenamento e i consigli manageriali a farti guadagnare la gloria mondiale? Sarà questo il vero obiettivo!
Porta con te tutto il mondo del calcio e vivi ovunque tu vada le infinite emozioni di questo bellissimo gioco con FIFA 11 per Nintendo DS.