Final Fantasy IV, uno dei titoli più acclamati di tutti i tempi, ritorna con successo su Nintendo DS. Con grafiche 3D migliori, e un'emozionante colonna sonora remixata, questa uscita ti offre l'occasione perfetta per perderti in un capolavoro di fantasy interattivo.
Quattro cristalli elementali dagli incredibili poteri giacciono sparsi nel regno. Sedotto dal lusingante potere dei cristalli, il regno di Baron dà il via a una campagna violenta e intimidatoria nei confronti delle innocenti nazioni limitrofe per poterne ottenere gli importanti artefatti. Cecil, cavaliere delle tenebre e comandante delle Ali rosse di Baron, ha ricevuto dal re l’ordine di impossessarsi dei cristalli, ma nutre dei dubbi sulle scelte politiche del sovrano. Afflitto da un grande senso di colpa, e al contempo in balia del senso del dovere e dell’onore che lo legano al regno di appartenenza, Cecil deciderà di allontanarsi dal sentiero dell’oscurità e della distruzione.
Infuriato, il re lo accuserà di infedeltà e lo spoglierà del suo titolo di comandante, per poi inviarlo a sconfiggere una misteriosa belva che si nasconde nei pressi della Valle di Mist. Cecil partirà per questo viaggio denso di prove, di tradimenti, di amicizia, di sconfitte e di scoperte.
Il titolo che ha interrotto il periodo di stasi dei giochi di ruolo con il suo sistema Active Time Battle (ATB) ha incorporato nuove caratteristiche senza perdere un briciolo del suo fascino originale. Le novità del gameplay, rese possibili dal Nintendo DS, rendono l'esperienza più ricca e profonda, rendendo perfettamente completa questa storia di eroismo, tradimento, redenzione, amore e magia.