Se ami la musica, ti innamorerai di Jam with the Band, il nuovo gioco che trasforma il tuo Nintendo DS in un divertente studio di produzione musicale portatile con cui esprimere il tuo talento e condividere le tue creazioni con gli amici.
Crea le tue versioni di canzoni famose e condividile con altri giocatori o partecipa a jam session suonando brani celebri scelti da un elenco costantemente aggiornato. Se vuoi vivere un'esperienza di gioco unica, alza il volume ed entra in Jam with the Band!
Sulla scia del successo di altri giochi musicali come Rhythm Paradise e Wii Music, Jam with the Band ti permette di mettere in luce il tuo estro musicale e comporre la tua musica nell'editor di canzoni, combinando fino a otto parti musicali suonate da oltre 50 strumenti a scelta o semplicemente canticchiando le melodie nel microfono del tuo Nintendo DS.
Il gioco, progettato per soddisfare un'ampia gamma di gusti musicali diversi, include 50 canzoni preinstallate, ma è possibile scaricarne circa altre 50 tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. Potrai anche caricare le tue "versioni" dei brani per consentire ad altri di scaricarle. Inoltre, sul sito Web dedicato potrai vedere le canzoni più nuove e popolari e persino votarle.
Divertiti a far vibrare le corde della chitarra usando lo stilo sul touch screen o, se preferisci usare le tue corde vocali, cimentati nel karaoke cantando nel microfono del tuo Nintendo DS. Il gioco è persino in grado di analizzare il tuo stile canoro e proporti il genere musicale più adatto alla tua voce.
E se per te musica è sinonimo di band, con una sola copia del gioco potrai suonare insieme, fino a un massimo di otto persone! Il titolo offre anche un coinvolgente livello di maggiore difficoltà in cui si passa da uno o quattro pulsanti a otto, e dieci pulsanti, oppure puoi scegliere di affrontare le sfide musicali usando lo stilo e il touch screen.
Puoi anche collegare il tuo Nintendo DS o Nintendo DSi alla console Wii e ascoltare i suoni dagli altoparlanti del televisore. Inoltre, scaricando gratuitamente il Canale Jam with the Band Live su Wii, potrai ascoltare la musica della tua band, composta da te e un massimo di sette amici, in un unico impianto audio. Ma il divertimento non è finito qui: con il servizio Nintendo Wi-Fi Connection potrai anche accedere gratuitamente a una selezione di circa 50 brani originali scaricabili, ad alcuni contenuti creati da altri utenti e alle sessioni multiplayer.
Se hai sempre desiderato uno studio di registrazione tutto tuo, facile da gestire, creativo, divertente e persino portatile, Jam with the Band è il gioco che fa per te!