Il potente palloncino rosa amato da tutti è tornato nella più grande raccolta di giochi Kirby fino a oggi! Aiuta Kirby a sconfiggere King Dedede nella più classica delle rivincite in Kirby Super Star Ultra per Nintendo DS.
Kirby Super Star Ultra affonda le sue origini nel classico Kirby’s Fun Pak, che debuttò sul Super Nintendo Entertainment System nel 1996. Ci sono 16 giochi diversi con cui divertirsi, un mix tra i livelli tradizionali platform e i minigiochi veloci. Con una grafica aggiornata, nuove scene tagliate riproposte, tre minigiochi nuovi di zecca e livelli di difficoltà modificati, Kirby Super Star Ultra offre il meglio dei giochi tradizionali, migliorati con la tecnologia più recente!
Kirby è una palla con abilità strabilianti – salta, vola e, soprattutto, mangia. Il nostro piccolo amico ingoia cibo e nemici con un tale gusto che farebbe concorrenza a una squadra di football affamata davanti a un buffet in cui ci si può servire a volontà. Gli servono oggetti di cibo normale per conservare la resistenza, ma c'è un'altra funzione speciale che consente all'educato Kirby di trasformarsi in un'intera varietà di personaggi diversi. Ogni volta che Kirby ingoia un nemico e colpisce il pulsante in basso della croce direzionale sul controller, s'impadronisce delle abilità del nemico che ha ingoiato.
C'è una straordinaria miscela di giochi platform che si sbloccano man mano che vai avanti nel gioco. In Vento di Primavera, per esempio, combatterai con gli elementi base di Kirby mentre dai la caccia a King Dedede in un classico mondo platform. Nell'Offensiva della Grande Caverna, il tuo obiettivo aumenta di braccia e di gambe man mano che cerchi di localizzare i 60 diversi tesori nascosti nei livelli da esplorare. Corsa Gourmet ti fa confrontare direttamente con King Dedede mentre corri su tre piste diverse nel tentativo di raggiungere i checkpoint e ingoiare cibo più velocemente dei tuoi nemici alati. Lanciati nei combattimenti con i boss in stile arena e indossa addirittura il mantello di Meta Knight per diventare il guerriero più forte dell'universo!
Nelle modalità di gioco principali utilizzerai i pulsanti del Nintendo DS, mentre nei nuovi minigiochi dovrai utilizzare lo stilo e il Touch Screen. Tali compiti sfidano la tua tempestività e velocità di reazione mentre cerchi di abbinare le carte a velocità elevata in Kirby Card Swipe, o quando devi abbattere i bersagli in Kirby al Tiro – attento alle bombe!
Se vuoi condividere l'esperienza Kirby, puoi mettere insieme fino a tre amici e giocare in modalità multiplayer, una selezione dei giochi è disponibile persino per il Download Play nei giochi platform: un amico prende il controllo del tuo aiutante, mentre altre quattro persone raccolgono la sfida dei cinque minigiochi e combattono insieme.
Non importa se sei un fan di Kirby o un principiante: avrai un sacco da fare in Kirby Super Star Ultra, solo su Nintendo DS.