Se non vedi l'ora di provare l'emozione di un gioco musicale da portare con te ovunque, ascolta bene: Harmonix e MTV Games portano per la prima volta su Nintendo DS l'elettrizzante serie Rock Band che unisce ritmo e azione. È Rock Band 3!
A differenza di altre incarnazioni di giochi musicali, qui non c'è niente da collegare perché tutto quello che ti serve è già nel gioco: la tua console Nintendo DS e tanto ritmo.
Imparare a giocare è facilissimo! Sul touch screen sarà visualizzata un'autostrada di note contenente segni mobili e colorati che indicano il ritmo che devi seguire. Questi segni si muovono verso una linea posta davanti sullo schermo: quando un segno colorato raggiunge la linea, premi il pulsante che corrisponde al colore indicato per suonare la relativa nota. Se lo fai con precisione, la nota sarà suonata correttamente. Se non vai a tempo, il risultato non sarà eccezionale... ma la perfezione si raggiunge con la pratica!
In Rock Band 3 la tua banda può suonare brani famosi eseguendo le voci, il basso, la batteria e la chitarra per ogni brano, premendo i pulsanti a tempo. Ma bastano anche due mani, perché passare da una parte all'altra è facile e così puoi costituire una banda tutto da solo.
Il gioco ha un elenco di 25 grandi successi che copre ben 5 decenni, con brani di artisti famosi come: The White Stripes, The Doors, Smash Mouth, Queen, Paramore, The Jimi Hendrix Experience, Roxette, Rilo Kiley e Joan Jett, solo per citarne alcuni.
Con 8 coinvolgenti modalità di gioco avrai sempre qualcosa da suonare, ovunque tu sia: puoi seguire la storia della tua band nella classica modalità Carriera, affrontare le sfide sulla strada o divertirti con le scherzose prove musicali di ogni tipo. Puoi persino creare e personalizzare i fantastici componenti della tua band usando più di 100 indumenti originali!