Sudoku Master
Non importa che tu sia un giocatore di sudoku professionista o un principiante, ti troverai comunque perfettamente a tuo agio con Sudoku Master per Nintendo DS.
I giocatori più esperti troveranno pane per i loro denti con più di 400 quesiti contenuti in un comodo formato tascabile. È tempo di buttare quei giornali sgualciti e di giocare a sudoku con stile grazie al touch-screen e al pennino di Nintendo DS.
Non hai mai giocato a sudoku e hai voglia di provarlo? Sudoku Master è l'insegnante che fa per te! La modalità Pratica, che ti segnala quando fai un errore, e altre utili caratteristiche impossibili da avere su carta permetteranno ai principianti di diventare esperti in pochissimo tempo.
Ma Sudoku Master non è solo una collezione di quesiti. Puoi metterti alla prova contro il tempo nella modalità Test Livello e salire in classifica partendo dal livello iniziale Bronzo fino ad arrivare al livello dei veri maestri, Platino.
Il sudoku è un gioco molto semplice, ma propone anche una vera sfida che richiede logica e concentrazione, anche se qualche conoscenza matematica non guasta.
Di solito si gioca a sudoku con una penna o una matita, su griglie stampate su giornali o albi di quesiti, ma Sudoku Master per Nintendo DS aggiunge un tocco tecnologico al tutto, conservando invariati il divertimento e la semplicità del sudoku cartaceo.
Se vuoi interrompere un quesito in corso, puoi salvare il gioco e riprendere più tardi esattamente dove l'avevi lasciato, oppure puoi semplicemente chiudere il Nintendo DS e usare la funzione di standby del sistema.
Non bisogna essere dei maestri per poter giocare a Sudoku Master. I quesiti sono divisi in tre livelli di difficoltà: Facile, Normale e Difficile. Così anche i principianti potranno iniziare a giocare a un livello a loro più consono e acquisire esperienza col tempo.
C'è anche una modalità Pratica, perfetta per coloro che si avvicinano per la prima volta al sudoku. Se inserisci una cifra sbagliata, la cella diventerà rossa, segnalandoti l'errore. Questa caratteristica è disponibile soltanto in modalità Pratica.
Potresti ricevere delle stelle dopo aver risolto un quesito. Il numero di stelle ricevute dipende dal livello del quesito e dal tempo impiegato per completarlo. Maggiore la difficoltà e minore il tempo, più alto sarà il numero di stelle ottenute. Dopo aver collezionato un certo numero di stelle sbloccherai dei quesiti bonus!
Il sudoku è giocato su una griglia di 9 per 9 celle, ulteriormente divise in blocchi di 3 per 3 contrassegnati da linee in grassetto. Lo scopo del gioco è riempire l'intera griglia di numeri con un processo di eliminazione basato sui numeri dati all'inizio.