Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto per il nostro eroe, ecco che entra in scena Eddie Brock. Meglio conosciuto come Venom, questo individuo è un pazzo psicopatico forte quanto Spider-Man, che odia con tutto se stesso! E in Ultimate Spider-man, non devi vedertela solo con lui, perché puoi decidere di impersonare anche lo stesso Venom! Se sei stanco di stare sempre dalla parte dei "buoni", diventa l'alter ego malvagio di Brock e porta la distruzione a Manhattan - oppure impersona il nipote prefetito della signora Parker e salva tutti! Usando il touch screen puoi selezionare una serie di combo e ne avrai bisogno per difenderti dai nemici del tuo eroe, fra cui Electro, Beetle e Rhino. Puoi provare le tue abilità in combattimento contro i tuoi amici usando la capacità wireless del tuo DS. I fan della serie saranno piacevolmente sorpresi da queste cut-scene, che sembrano arrivare direttamente dal fumetto. Il destino di New York è nelle tue mani!