La tua missione consiste nel tagliare l'erba del prato cercando di evitare cani, papere, gatti e persone come il vicino Joe, un vecchietto scorbutico, nella splendida cornice di una periferia americana degli anni '50. Tieni sotto controllo il tempo e la velocità usando gli strani aggeggi di Mr Mowman. Tieni fuori dai guai i tre bambini Tom, Nancy e Tim. Evita di tagliare per sbaglio intricate aiuole, di andare a sbattere contro tavole imbandite e animali inferociti. Il segreto sta nel tenere in movimento tutti e tre i bambini e di usare a tuo vantaggio le abilità di ognuno di loro. Ma ricorda: Joe, il vecchietto scontroso, è sempre in agguato per difendere i suoi fiori da bambini dispettosi!