Per i fan del gioco per Nintendo 64 e per chi ha appena scoperto questa serie, ecco 1080º: Avalanche - la più emozionante esperienza di snowboard dopo quella sui campi da sci! 1080º: Avalanche porta la sua esclusiva tradizione di autentico snowboard 3-D su Nintendo GameCube, e ti garantisce divertimento a valanghe grazie alle reazioni fisiche della tavola, al nuovissimo sistema di evoluzioni, ai controlli che simulano la sensazione di scivolare sulla neve fresca delle montagne. Molti dei nostri snowboardisti preferiti del 1080º Snowboarding originale tornano in 1080º: Avalanche - compreso il bilanciatissimo Kensuke, il supertecnico Rob e il velocissimo Dion. Possono tutti eseguire salti, afferrare la tavola in aria ed esibirsi in combinazioni spettacolari... ma fai attenzione perché un'evoluzione potenzialmente spettacolare può finire con un incidente che fa a pezzi la tua tavola. Prodotto dallo stesso team che ha sviluppato l'incredibilmente realistico Wave Race: Blue Storm, questo titolo di snowboard si rivela coinvolgente quanto il suo corrispettivo acquatico. Mentre scendi a tutta velocità dalle montagne, verrai messo alla prova da valanghe a sorpresa, dislivelli rocciosi e variazioni climatiche. Potrai addirittura aprire nuove piste sconosciute. Fantastico! L'ambientazione è semplicemente incredibile: foreste piene di alberi dai cui rami innevati sembrano alzarsi delle scintille; capanne di legno con finestre di vetro che potrai rompere nella tua ricerca della linea di gara perfetta; e, avvicinandoti ai piedi della montagna, un numero crescente di sciatori "civili" che creano una foresta di ostacoli umani. Nessun altro gioco ti offre la sensazione di trovarti veramente sulla neve in modo realistico come 1080º: Avalanche - è la terra promessa dello sport estremo invernale, ed è solo per Nintendo GameCube.