Kirby Super Star include ben sei giochi in uno, modalità extra e minigiochi, tutti incentrati su un unico personaggio: Kirby, il celebre eroe rosa capace di copiare le abilità dei nemici.
Ogni avventura ha la sua storia, in cui Kirby affronta i classici nemici di sempre, come Meta Knight e King Dedede. Con un'eccezionale varietà di generi, che vanno dal platform, alla caccia al tesoro e perfino allo sparatutto, ciascuna avventura presenta elementi di gioco unici.
Quando Kirby è in pericolo, un amico può correre in soccorso avvalendosi della sua abilità di copia per attaccare i nemici.