Proprio quando sembrava che un ingegnoso espediente avesse fermato la minaccia dei Reploid, questi robot un tempo pacifici si trasformano nuovamente in pericolosi Maverick. È il momento che Mega Man X e Zero entrino in azione: alla caccia dei ribelli!
Mega Man X3 è il capitolo finale della saga per Super Nintendo e introduce la possibilità di giocare per la prima volta non solo nei panni di Mega Man X, ma anche di Zero, con tutto il suo arsenale di armi ancora più potenti. Fatti strada saltando e sparando ai nemici, inoltre raccogli le parti dell'armatura e inediti chip di potenziamento per migliorare le tue abilità. Hai la stoffa per vincere anche l'ultima battaglia?