Campi di battaglia o incontri diplomatici? Spade o editti? Sei al governo di uno stato in guerra nel turbolento periodo feudale della storia giapponese e le tue scelte decideranno del futuro di una nazione.
Nobunaga's Ambition è un classico gioco di strategia creato dai maestri di Koei. Il tuo obiettivo è unificare il Giappone sotto la tua guida. Gestisci l'economia, consolida l'esercito e conquista nuovi territori. Invia delle spie per tenere d'occhio i tuoi avversari, o serviti dei ninja per seminare il dissenso tra le forze nemiche. E se tutto questo non bastasse, dai inizio alla guerra!