Ninja Spirit è un titolo d’azione a scorrimento orizzontale che vanta grafica e giocabilità superbe. Tu sei Moonlight, un ninja che vuole vendicare la morte del padre e scoprire il segreto della propria nascita.
All'originale Arcade Mode si affianca l’innovativa modalità PC-Engine Mode. Elimina i nemici usando katana, bombe, shuriken e falci, raccogli vari potenziamenti e cambia armi per superare situazioni pericolosissime. Per completare i 7 livelli del gioco, dovrai valutare non solo le caratteristiche dei nemici, ma anche quelle delle armi di cui disponi.