Nintendo Selects
Questo titolo è ora disponibile come parte della serie Nintendo Selects, una raccolta di grandi giochi che offrono esperienze di gioco uniche! Scopri di più su Nintendo Selects per Wii U, console della famiglia Nintendo 3DS e per Wii.
L'ultimo capitolo della popolarissima serie Mario Party presenta nuove modalità di gioco, lotte contro i boss, e molti più personaggi giocabili direttamente dal Regno dei Funghi, per coinvolgerti in Mario Party 9, la festa a cui nessuno può mancare!
Mario Party 9 ti incoraggia a pensare più veloce dei tuoi avversari, per collezionare il maggior numero di ministelle e sconfiggere Bowser. Bowser ed i suoi amici hanno rubato tutte le ministelle nel cielo, e sta a te ora cercare di recuperarle tutte e diventare una Superstar!
La modalità Party è una nuova modalità che cambia completamente le regole di Mario Party, permettendo a quattro giocatori di muoversi sul tabellone a bordo di un solo veicolo. I giocatori diventano capogruppo del veicolo a turni, per colpire i dadi e mandare avanti la festa, sperando di atterrare in un posto fortunato. I veicoli aiutano anche ad ottimizzare il gioco mantenendo tutti coinvolti nell'azione. Le nuove strategie includono anche trovare la via e le posizioni migliori durante il tuo turno, mentre cerchi di spingere i tuoi avversari in punti meno fortunati. In questa modalità dovrai lavorare sia contro che insieme ai tuoi avversari, mentre cerchi di avanzare in 80 minigiochi diversi per recuperare le ministelle rubate da Bowser e ricostruire il cielo stellato.
Mario Party 9 include 80 nuovi minigiochi, accessibili a tutti i fan di Mario e che vedranno i giocatori preparare pizze, fuggire da case infestate e correre su motoslitte. Quando giochi su un tabellone, il tipo di spazio su cui atterri determinerà il tipo di minigioco che dovrete giocare.
La modalità scontro con il boss è un minigioco completamente nuovo dove fino a quattro giocatori devono abbandonare ogni rancore o differenza, e combinare le proprie capacità per sconfiggere una serie di classici boss dal mondo di Mario. Durante l'avventura collezionerai ministelle e lavorerai per arrivare alla lotta finale contro il più grande nemico di Mario, il temibile Bowser. Non pensare che si tratti di un gioco di squadra però: anche se devi lavorare con gli altri per sconfiggere i boss, vincerai ministelle a seconda della classifica e dell'ammontare di danni che avrai causato al boss. Se infliggi il colpo di grazia, otterrai un bonus che aumenterà le tue possibilità di vincere.
Nuove modalità ti permetteranno di giocare a diversi minigiochi senza aver completato un tabellone, dandoti la possibilità di divertirti con l'azione quando e come vuoi. Tu e altri tre amici o familiari potete cercare di diventare campioni in uno dei minigiochi in Minigiochi in libertà, oppure di provare la modalità Extra che include Goombowling e il gioco puzzle Di che colore 6?.
Questo capitolo presenta tanti dei personaggi più amati del Regno dei Funghi, e introduce alcuni sfidanti mai visti prima nel mondo di Mario Party. Scegli il tuo preferito e mantieni viva la rivalità tra te e i tuoi amici sia con il gioco principale, che con i divertenti minigiochi. Sarai tu a decidere quanti giocatori sfidare: giocherai da solo o con tre amici al tuo fianco?
Con una serie di nuove opzioni di gioco, personaggi e 80 nuovi minigiochi da conoscere, tutto ciò che ti rimane da fare è decidere quando organizzare il tuo Mario Party!