Mario e Sonic si sono già trovati a correre fianco a fianco sulla stessa pista, ma adesso nuove sfide li attendono sulle discese innevate, e la loro rivalità diventerà più accesa che mai in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali per Wii.
Trasportando i giocatori a Vancouver, in Canada - la città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2010 - il gioco invita i giocatori di tutte le età, e di tutti i livelli di abilità, ad affrontare insieme la sfida puntando alla medaglia d'oro attraverso discipline come lo Sci Alpino e il Pattinaggio di Velocità. I controlli semplici e intuitivi, che sfruttano al meglio le potenzialità dei sensori di movimento del telecomando Wii e del Nunchuk, ti faranno sentire sempre al centro dell'azione ogni volta che la competizione si farà più intensa!
Qualunque sia la tua disciplina preferita, dovrai riuscire ad individuare l'atleta ideale in grado di affrontare al meglio la situazione. Il cast di personaggi giocabili di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali è formato da nomi leggendari del mondo dei videogiochi, accompagnati stavolta da alcuni volti nuovi che fanno la loro prima comparsa nella serie. Ognuno di essi porta con sè le sue caratteristiche peculiari, quindi scegli con attenzione se non vuoi rischiare di perdere!
Per rendere la gara ancora più intensa, alcune sfide sono ora compatibili con la Wii Balance Board - dovrai quindi imparare a padroneggiare nuove tecniche e abilità per poter salire sul gradino più alto del podio. Potrai anche affrontare la competizione insieme ai tuoi amici e familiari nella modalità cooperativa oppure sfidarli in un testa a testa.
Hai il sangue freddo necessario per diventare un campione mondiale? Scoprilo in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali per Wii!