NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat
Il re della giungla è tornato, pronto per affermare i suoi "primati" su Wii! NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat rispolvera lo straordinario gioco per Nintendo GameCube per una seconda uscita su Wii, con comandi rinnovati, livelli rielaborati, nuovi nemici e tante modalità di gioco in più.
Quando un esercito di invasori si infiltra nella giungla, la patria di Donkey Kong, e inizia ad impossessarsi di ogni banana che riesce a trovare, è chiaro che ci sono guai in vista. Con la pancia che brontola e grazie all'aiuto di alcuni compagni golosi di banane, questa vivacissima scimmia si prepara a riprendersi ciò che gli appartiene di diritto e a liberare i regni che attraverserà in questa impresa.
Procedendo in un mondo ricco d'avventura, troverai gradualmente il ritmo perfetto con il telecomando Wii e il Nunchuk e potrai utilizzare le numerose mosse di DK effettuando movimenti intuitivi. Dopo aver assimilato bene i ritmi della giungla, proverai una straordinaria sensazione di soddisfazione quando ti accorgerai che i tuoi gesti combinati si traducono nelle mosse perfette della tua scimmia sullo schermo.
La serie NEW PLAY CONTROL! di Nintendo comprende titoli classici per Nintendo GameCube rielaborati per il Wii! Ti aspettano nuove funzioni, nuove esperienze e, soprattutto, nuove modalità di comando del gioco. Resterai affascinato da queste nuove versioni, anche se sei un affezionato delle versioni originali per GameCube.
Donkey Kong può essere considerato una scimmia un po'... "vecchiotta", ma ha certamente un numero di mosse più che sufficiente a riconquistare la propria giungla e a raccogliere fino all'ultima banana in circolazione. Il segreto del successo di NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat sta nella possibilità di combinare tra loro diverse mosse, per far rimbalzare il protagonista da un muro all'altro, fargli fare un salto mortale, farlo oscillare in base allo scenario e in generale tenerlo per aria il più possibile per afferrare il suo frutto preferito. Più stile significa anche maggiori soddisfazioni, per non parlare ovviamente di un bottino di banane molto più grande!
Mentre nell'originale per GameCube ogni mossa di Donkey Kong veniva scandita a suon di Bongo DK (uno speciale controller periferico a forma di bongo), la versione Wii introduce una struttura di comando semplice e intuitiva, che sfrutta il telecomando Wii e il Nunchuk per consentire al giocatore di avere il massimo controllo sulle imprese e le acrobazie del primate.
Adesso la camminata base di Donkey Kong è gestita mediante il control stick del Nunchuk, mentre per saltare basta premere il pulsante A. Scuotendo brevemente il telecomando Wii produrrai l'onda sonica di DK, ossia un rumore così potente da stanare le banane, rintronare i nemici e molto altro ancora. La direzione dell'Onda Sonica può essere stabilita inclinando il control stick del Nunchuk mentre sferri l'attacco.
Scuotendo una sola volta il telecomando Wii o il Nunchuk, DK farà una serie di mosse a seconda dell'ambiente in cui si trova. Può prendere a pugni i nemici, lanciare oggetti, afferrare utili alleati ed interagire con gli elementi circostanti. Altre azioni, prodotte dalla rapida percussione dei bongo nel gioco originale (come gli attacchi combo nelle lotte con i boss), adesso vengono effettuate scuotendo alternativamente il telecomando Wii e il Nunchuk.
Adesso che conosci le leggi basilari della giungla, è ora di passare alla nostra sezione sulle mosse avanzate, così ti renderai conto di tutte le potenzialità acrobatiche più estreme di Donkey Kong.
NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat non è un normale gioco platform a scorrimento laterale. Il mondo di DK offre una miriade di possibilità a tutti coloro che desiderano andare alla ricerca di banane con creatività. DK ha la capacità di eseguire salti mortali, rimbalzare da un muro all'altro ed effettuare mosse Spaccaterra, per non parlare dei suoi riflessi, necessari per prendere al volo qualsiasi cosa lo possa aiutare a raggiungere il suo frutto preferito.
DK è deciso a ristabilire l'ordine in ogni luogo del proprio mondo, dopo che un'ostile invasione ha sottratto a lui e ai suoi amici il loro principale mezzo di sostentamento: le banane. Per fortuna, questa non è una missione per una sola scimmia e Donkey Kong è affiancato da alcuni amici che lo aiutano nella sua avventura. Questa è un'ottima cosa, perché laggiù è una vera e propria giungla! Per ogni persona desiderosa di aiutare DK, c'è una schiera di malintenzionati pronti a mettergli i bastoni tra le ruote.