C'era una volta su Wii un giovane tiranno con la sua fedele schiera di servi, un brutto giorno egli decise di scatenare un'insensata ondata di distruzione su tutto e tutti. Solo per dimostrare che poteva farlo... E se stai pensando ad una storia della buonanotte, ti sbagli di grosso. Il tradizionale mondo delle fiabe, con streghe malvagie, grossi lupi cattivi e ometti di marzapane subisce una svolta brusca e sinistra con l'arrivo di Overlord Dark Legend, titolo caratterizzato da una trama tutta nuova e da grafica e modalità di gioco progettate esclusivamente per Wii.
Giocherai nel ruolo del suddetto tiranno che, dal suo quartier generale Castle Gromgard, deciderà di sfogare le sue frustrazioni adolescenziali seminando il terrore nella fiabesca comunità locale. Tuttavia, non riuscirai a portare avanti la tua campagna di devastazione criminale, saccheggio e delinquenza senza l'assistenza dei tuoi devoti ed mostruosi servi. Talvolta adorabili, talvolta malvagi, questi tirapiedi sono i tuoi fidati mezzi di distruzione. Punta il telecomando Wii contro un obiettivo per mandarli a seminare scompiglio in un vicino villaggio, oppure afferrane uno e scuotilo finché non si trasforma in una minaccia pericolosa e altamente esplosiva per chiunque sia talmente stupido da avvicinarvisi.
I tuoi servi sono di quattro colori diversi, a seconda delle differenti abilità che possiedono. Dovrai decidere quali utilizzare e come, in uno straordinario gioco d'azione e strategia in tempo reale. Scatena incredibili risse con i tuoi servi marroni, scaglia da lontano i rossi per farli trasformare in palle infuocate e usa i verdi per cogliere di sorpresa il nemico con un'imboscata. Quando i tuoi servi subiscono danni, potrai usare i blu per rimetterli in sesto e mandarli nuovamente all'attacco.
Con una straordinaria grafica ricca di dettagli e una trama folle e imprevedibile, la lotta per il potere e la distruzione fine a se stessa non sono mai state così perfide e diaboliche. Perciò afferra il telecomando Wii, raduna i tuoi servi e scatena il caos nel mondo delle favole. Attenzione a quegli ometti di marzapane però!