La popolare serie calcistica di grande successo in tutto il mondo torna su Wii con controlli unici ed intuitivi resi possibili unicamente dall'accoppiata telecomando Wii e Nunchuk. Ulteriormente migliorato, questo titolo ti farà vivere un'esperienza calcistica di alto livello assolutamente realistica, come se ti trovassi sul campo da calcio! Più squadre, più tattiche e tecniche da apprendere e più modalità, compresa l'esclusiva UEFA Champions League ufficiale: Pro Evo è tornato ed è in splendida forma.
Riprendendo il sistema di comando rivoluzionario introdotto nel primo titolo Pro Evo per Wii, PES 2009 ti consente di determinare l'azione in campo proprio come vuoi tu. Punta il telecomando Wii su un giocatore per fargli fare un passaggio estremamente preciso o usalo per sistemare i giocatori in posizione e dividere la difesa avversaria. Potrai compiere azioni fluide e sofisticate come mai prima d'ora e realizzare goal spettacolari, grazie al sistema di tiro ulteriormente potenziato.
PES 2009 non ti lascia solo piena libertà in attacco, ma ti dà anche il totale controllo della difesa, così potrai inviare i tuoi giocatori a contrastare gli attaccanti, rubare la palla o eseguire altre azioni sorprendenti. Ricorrerai a ogni tattica per ostacolare i goal avversari o cavartela nell'area di rigore. Hai piena libertà di scegliere il metodo di controllo che preferisci: puoi utilizzare la modalità di controllo classica di Pro Evo, tenendo il telecomando Wii orizzontalmente o usando il controller tradizionale per Wii.
Per rendere ancora più emozionante la partita, PES 2009 ti offre una serie di nuove modalità. Grazie ai diritti esclusivi sulla UEFA Champions League, Pro Evolution 2009 ti permette di competere in uno dei campionati più avvincenti al mondo. Nella modalità Diventa una leggenda ti impegnerai a preparare un promettente giovane calciatore a diventare un campione e vivrai con lui gli alti e i bassi di una carriera strepitosa. Se ami particolarmente la strategia, allora cimentati nella modalità Master League: crea una squadra dal nulla e portala alla gloria.
Ovviamente, in Pro Evo non possono mancare le opzioni in multiplayer che aggiungono una dimensione tutta nuova al divertimento. Condividi le emozioni con gli amici collegando due console Wii mediante la Nintendo Wi-Fi Connection che consente a 8 giocatori di giocare contemporaneamente. Nella nuova modalità cooperativa, un giocatore usa il Nunchuk e il telecomando Wii per coordinare il gioco a livello di squadra, mentre l'altro giocatore usa il controller classico per controllare i singoli calciatori. Pro Evolution Soccer 2009 è un ulteriore grande passo avanti nel mondo della simulazione calcistica, altamente realistica e straordinariamente emozionante.