Pandora's Tower
Sciogli la maledizione che minaccia di trasformare la tua amica in una bestia orrenda nell'oscuro, elegante e coinvolgente Pandora's Tower per Wii.
Pandora's Tower fonde elementi RPG con il gioco d'azione, invitandoti a vestire i panni di Aeron, un soldato Athosian, e affrontare una missione profondamente personale e carica di emozioni. Con un crudele destino che sta trasformando la tua amica Elena in un mostro abominevole, sentirai la pressione del tempo e l'urgenza delle tue azioni mentre lotti per sconfiggere il male dilagante che si è impossessato di lei. Per aumentare ulteriormente la drammaticità di quest'avventura malinconica e non convenzionale, Elena ha un solo modo per contrastare l'orrenda maledizione che l'affligge: nutrirsi con la carne dei mostri abbattuti da Aeron.
Pandora's Tower include 13 desolate ambientazioni, ognuna delle quali è rappresentata da una torre e ospita mostri terribili la cui carne assume una macabra rilevanza nell'inconsueta trama del gioco. Potrai attaccare i nemici in due modi: con la spada, che provoca seri danni da distanze ravvicinate, o con una catena magica i cui usi possibili vanno ben oltre la semplice uccisione degli avversari. Puntando il telecomando Wii verso lo schermo, potrai usare la catena di Oraclos per agganciare diversi elementi e raggiungere nuove altezze, attivare leve o abbattere parte dell'ambiente circostante. La catena funge anche da limitazione estrema mentre affronti i mostri, permettendoti di sfruttare tecniche di combattimento innovative mentre ingaggi furiose battaglie in tempo reale.
Utilizzando la sua spada e la magica catena di Oraclos, Aeron deve sconfiggere le creature che si aggirano per la torre, e usarne le carni per cibare Elena. Solo mangiando le carni migliori ottenute dai mostri più grossi di ogni torre, Elena sarà completamente guarita dalla maledizione e liberata dal suo mostruoso destino.
Mentre avanzi nel gioco, il peso del pericolo incombente ti motiverà a lottare con tutte le tue forze: più tempo impieghi a superare ogni torre, più grottesco diventa l'aspetto fisico di Elena. Ogni minuto conta nella corsa contro il tempo per portarle i resti dei tuoi nemici e un indicatore su schermo cambierà colore per avvisarti del livello di mutazione raggiunto in tua assenza. Quando sei con Elena, le vostre interazioni determineranno la forza della vostra amicizia, un legame che può variare enormemente portando il gioco verso uno di numerosi finali alternativi.
Gli oggetti che collezioni durante il tuo viaggio possono essere scambiati con Mavda, una misteriosa mercante che porta una strana creatura scheletrica sulla schiena. Con lei puoi potenziare le tue armi, e anche creare nuovi strumenti combinando due o più oggetti tra quelli che hai raccolto durante la tua avventura. Gli oggetti che hai scoperto esplorando le torri possono essere dati ad Elena come regali per migliorare la vostra affinità, oppure possono essere utilizzati come aiuto nella tua missione per sopravvivere alle 13 torri.
Nell'oscuro mondo di Pandora's Tower per Wii ti aspetta un'avventura tutta nuova che richiederà tutta la tua dedizione di giocatore. Mentre il tempo passa inesorabile, il destino della tua amica diventa sempre più orribile e gli effetti del male rimarranno davanti ai tuoi occhi nonostante la tua lotta per sopprimerli. Hai il coraggio di affrontare una lotta destinata a diventare molto personale?