Overturn: Mecha Wars
Overturn: Mecha Wars è un gioco a torneo in cui due giocatori si sfidano testa a testa. Il torneo è composto da sei classifiche: Rookie, Novice, Elite, Ace, Grand e Master. Le partite si svolgono in campi di battaglia delimitati in cui i concorrenti controllano macchine futuristiche fornite di una gran quantità di armi altamente tecnologiche.
L'obiettivo del gioco è far esplodere i tuoi avversari utilizzando le 19 armi disponibili. Allo stesso tempo devi cercare di evitare i loro attacchi ed essere colui che resterà in piedi fino alla fine. Ognuna delle otto macchine possiede le sue specifiche caratteristiche con armi selezionabili che aumentano man mano che il giocatore prosegue nel torneo. Una volta sbloccati i pezzi, il gioco darà inoltre ai giocatori la possibilità di personalizzare il loro Mecha preferito.
In rete locale il gioco può essere affrontato da uno o due giocatori (con lo schermo diviso), oppure, tramite la Nintendo Wi-Fi connection, da due a quattro giocatori. Overturn può essere giocato anche con la Wii Balance Board e utilizzando l'altoparlante del telecomando Wii, invitando il giocatore a vivere i giochi WiiWare in modo unico ed elettrizzante.