Data di pubblicazione: 24 ottobre 2023
Grazie per aver deciso di condividere la vostra passione per i giochi, i personaggi e i mondi di Nintendo. Nintendo tiene molto alla sua community e sostiene chi desidera celebrare la propria passione creando esperienze di gioco cooperative e competitive memorabili. Al tempo stesso, vogliamo accertarci che tali fan si interfaccino con i nostri giochi, personaggi e mondi in un modo positivo per gli altri fan, i giocatori e Nintendo.
Con questo spirito, abbiamo stilato delle linee guida per gli organizzatori individuali di tornei della community no profit su piccola scala (tornei della community) che coinvolgono giochi i cui diritti d'autore appartengono a Nintendo (giochi Nintendo). Vi chiediamo di leggere le linee guida prima di organizzare un torneo della community.
Nintendo si riserva il diritto di intraprendere azioni legali o annullare qualsiasi torneo della community a sua sola discrezione, incluso qualsiasi torneo che violi o potrebbe violare le presenti linee guida o i tornei della community che Nintendo reputa altrimenti inappropriati. Inoltre, potremmo prendere provvedimenti come impedire che gli individui che violano le presenti linee guida o intraprendono altre azioni inappropriate organizzino tornei in futuro.
Nintendo non è responsabile per gli eventuali problemi che possono insorgere tra organizzatori, partecipanti, spettatori o terze parti riguardo allo svolgimento del torneo della community. Inoltre, si noti che Nintendo non risponderà a richieste individuali riguardo alle linee guida o alle domande e risposte.
Di tanto in tanto potremmo aggiornare le presenti linee guida e domande e risposte; consigliamo quindi di controllare le linee guida e domande e risposte più recenti prima di annunciare e organizzare un torneo della community.
In caso di disposizioni speciali definite in altre linee guida Nintendo, si prega di attenersi anche a quelle.
D2. Usare i loghi e le immagini dei personaggi dei giochi Nintendo è considerato accettabile per promuovere i tornei della community? È inoltre permesso usare immagini dei giochi Nintendo per decorare la sede del torneo o usare musica, effetti sonori, ecc. di giochi Nintendo come musica di sottofondo presso il luogo di svolgimento?
R2. No, non è consentito usare loghi di giochi, immagini dei personaggi, immagini dei giochi, musica o effetti sonori Nintendo per promuovere i tornei della community, decorare i luoghi di svolgimento o come musica di sottofondo. Tuttavia, è consentito usare filmati e immagini catturati da giochi Nintendo per i materiali promozionali dedicati al torneo.
Si noti che attualmente Nintendo non consente agli individui di organizzare tornei commerciali. Confidiamo nella vostra comprensione.
D4. Come possiamo accertarci che le quote d'ingresso totali raccolte nei tornei della community di persona non superino il totale dei costi di organizzazione del torneo?