Consigli e trucchi per Nintendo Switch Sports
Che tu voglia raggiungere il vertice di una Lega Pro o semplicemente fare bella figura nella prossima serata di gioco in famiglia, i nostri consigli ti aiuteranno a salire sul podio in Nintendo Switch Sports. Continua a leggere per scoprirli!
In alternativa, puoi ruotare il polso e colpire la pallina da sotto per imprimerle una traiettoria curva. Se riesci a farla curvare in modo che si diriga lontano dal tuo avversario, quest'ultimo potrebbe non riuscire a raggiungerla per ribattere.
Per eseguire un pallonetto devi muovere il controller Joy-Con dal basso verso l'alto. Il pallonetto rallenta la pallina ed è utile quando il tuo avversario ti ha fatto correre per il campo e hai poca energia. Un pallonetto ben fatto può farti guadagnare tempo per riprendere fiato.
L'aggiornamento alla Ver 1.2.0 rilasciato nell'estate 2022 ha reso possibile giocare alle partite di calcio con la fascia per la gamba*. Quando si usa la fascia per la gamba, non bisogna calciare a destra o a sinistra, bensì muovere la gamba in avanti. La freccia che appare quando ti avvicini alla palla indica la direzione del tiro.
Tuttavia, puoi anche calciare colpendo la palla lateralmente per imprimerle una traiettoria leggermente curva e sorprendere gli avversari. È una tecnica più difficile da padroneggiare, ma quando l'avrai imparata sarai in grado di fare gol da posizioni inaspettate.
Puoi anche far curvare la palla nella modalità due mani ruotando il Joy-Con destro o sinistro. In questa modalità, se imposti la visuale libera, puoi anche usare lo stick destro per spostare la visuale e trovare il punto di vista migliore per effettuare il tiro!
Una delle chiavi per la vittoria nella pallavolo è imparare a usare lo stick destro per spostare il tuo personaggio. Dopo aver preso dimestichezza con le tecniche di base, potrai modificare la posizione del giocatore per fare muro o ricevere i tiri e le schiacciate.
Lo stick destro non serve solo per la difesa però. Lo puoi usare anche per le finte. Muoviti a destra e a sinistra dopo aver ricevuto la palla per confondere il tuo avversario ed effettuare una schiacciata devastante. Per eseguire una schiacciata veloce e prendere alla sprovvista la squadra avversaria, salta non appena il tuo compagno di squadra alza la palla.
La chiave del successo nel bowling? Gli spare e gli strike, soprattutto nel bowling a eliminazione! Grazie al bonus che ricevi nei tiri successivi, ottenendo uno strike o uno spare nei primi due lanci accumulerai un bel vantaggio per il secondo round!