Collegamento tramite cavo RGB
Questo collegamento è possibile solo se la TV è dotata di una presa d'ingresso RGB-scart. Questa in genere si trova sul retro del televisore (una presa lunga e rettangolare). Se il televisore è in grado di visualizzare frequenze di 60 Hz, utilizzando questo collegamento per i giochi con 60 fotogrammi al secondo è possibile ottenere una migliore qualità dell'immagine.
Questo collegamento diretto offre la migliore qualità d'immagine possibile, senza necessità di sintonizzare il canale.
Cavo RGB per Nintendo GameCube: cavo nero, con una spina larga multipiedino color argento su una estremità e uno spinotto Nintendo GameCube Analog-AV-Out sull'altra (in vendita separatamente presso i rivenditori).