Problema
Non riesci a collegare la console Nintendo Switch a una rete wireless e compare il codice errore 2110-2004.
Quando imposti una nuova connessione Internet, assicurati che la console provi a connettersi alla rete wireless corretta e che il segnale che riceve sia forte.
Alcuni dispositivi audio Bluetooth possono causare interferenze con la banda di frequenza 2,4 GHz usata da molti router.
Se il router wireless a cui stai tentando di connetterti ha il filtraggio MAC attivo, la tua console non potrà connettersi. Puoi risolvere il problema inserendo l'indirizzo MAC della console Nintendo Switch nelle impostazioni del router oppure disattivando l'opzione.
Se riesci a connetterti online disattivando la password del router, potrebbe esserci un problema con questa impostazione. Prova quindi a modificare la password o il tipo di password della connessione wireless (per esempio, cambia l'impostazione da WPA-AES a WPA2-AES) e verifica se l'errore si risolve.
Se modifichi la password della connessione wireless sul router, dovrai aggiornarla su qualsiasi dispositivo wireless a esso connesso (laptop, dispositivi smart ecc.).