Completa questi passaggi
Animal Crossing: New Horizons ti permette di vivere sulla stessa isola con un massimo di altri sette giocatori usando la stessa console Nintendo Switch. È possibile trasferire i dati di salvataggio dell'isola o di ciascun residente a una nuova console Nintendo Switch dopo aver aggiornato il software all'ultima versione disponibile. È anche possibile fare un backup dei dati dell'isola, nel caso in cui tu non abbia più accesso alla tua console Nintendo Switch, e ripristinarli su una nuova console.
Ci sono tre modi di trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a una nuova console Nintendo Switch. Consulta le opzioni disponibili per scegliere quella che preferisci utilizzare.
Usa questa funzione se vuoi trasferire l'isola al completo con tutti i suoi residenti a una nuova console Nintendo Switch. In questo modo, verranno trasferiti l'isola, tutti i progressi e gli elementi personalizzati, i vicini, il portavoce dell'isola e qualsiasi altro residente creato sull'isola.
Con questo procedimento vengono anche trasferiti i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise. Il DLC dev'essere scaricato sulla console Nintendo Switch di destinazione per poter accedere ai relativi contenuti nel gioco.
Questa funzione è utile se vuoi sostituire la tua console Nintendo Switch e tutti gli utenti che giocano ad Animal Crossing: New Horizons useranno la nuova console. È anche l'unico modo per trasferire il portavoce dell'isola nel caso in cui non sia stato effettuato un backup dell'isola.
Per usare questa funzione, devi avere accesso sia alla console di origine che a quella di destinazione.
Usa questa funzione se vuoi trasferire un singolo residente a una nuova console Nintendo Switch. In questo modo, verrà trasferito il residente insieme alla sua casa e a tutti gli elementi personalizzati, ma non sarà possibile trasferire il portavoce dell'isola.
Questa funzione è utile se un solo utente desidera continuare a giocare ad Animal Crossing: New Horizons su una nuova console Nintendo Switch o se più utenti, ad eccezione del portavoce dell'isola, utilizzeranno la nuova console Nintendo Switch. L'utente o gli utenti che vengono trasferiti, si stabiliranno su una nuova isola con dei nuovi vicini, in modo tale da conservare tutti i progressi ottenuti e i vicini sulla console Nintendo Switch di origine.
Usa la funzione di backup dell'isola per assicurarti di poter ripristinare i dati dell'isola nel caso in cui tu non dovessi avere più accesso alla tua console Nintendo Switch. Se hai attivato il backup dei dati dell'isola, potrai ripristinare su una nuova console Nintendo Switch la versione più recente della tua isola insieme a tutti i suoi residenti.