Splatoon
Ogni Inkling ha il proprio stile di gioco, chi privilegia la difesa delle zone chiave, chi le incursioni in territorio nemico. Ma nel gioco di squadra servono equilibrio e collaborazione! Se ti piace attaccare, controlla spesso sul Wii U GamePad se i tuoi compagni hanno bisogno di potenza di fuoco extra, tocca la loro icona per spiccare un super salto e splattare in loro aiuto. Se vedi l'opportunità di coprire rapidamente molto terreno, premi la pulsantiera + verso l'alto per dare il via libera ai tuoi compagni di squadra!
Siccome le mappe ruotano ogni quattro ore e periodicamente vengono aggiunte nuove mappe, probabilmente non ti saranno familiari. No problem! Entra nella lobby e premi il pulsante Y per fare una veloce perlustrazione giocando nella mappa da solo e individuare le posizioni che offrono una visuale privilegiata, i passaggi da difendere e, in generale, conoscere la configurazione del terreno.
Ogni Inkling è equipaggiato con un set di armi composto da un'arma principale, un'arma secondaria e un'arma speciale, e nuovi set vengono sbloccati man mano che diventi più esperto e sali di livello nelle battaglie online. Tuttavia, ci sono vari set di armi speciali che non possono essere sbloccati solo combattendo online. Sembra che siano collegati a speciali progetti che puoi riconquistare battendo le armate degli Octariani nel Distretto Polpo. Quando sblocchi una nuova arma, esercitati per qualche minuto nell'area di allenamento: potrebbe migliorare il tuo attuale stile di combattimento o darti spunti per nuove idee e strategie!