Scelta del router wireless
La console Wii è stata progettata per essere compatibile con la maggior parte dei router wireless per uso domestico e con gli standard di sicurezza wireless. Poiché non è disponibile un elenco delle marche e modelli di router supportati, per avere la certezza di acquistare un router compatibile con il tuo Wii, scegli un modello che offra le caratteristiche seguenti. Ricorda inoltre che per poter usare il Wii online è necessario disporre di una connessione a Internet a banda larga, ad esempio via cavo ad alta velocità o DSL.
Se vuoi abilitare la protezione wireless per il router, la console Wii è compatibile con i metodi di crittografia WEP, WPA e WPA2.