Tempi di download troppo lunghi/messaggi di errore durante la connessione
Esistono due tipi di interferenze che possono causare problemi alla connessione wireless:- Interferenze wireless prodotte da altri router wireless nella zona. Quando hai usato la funzione della console Ricerca access point sono apparsi numerosi SSID (nomi di rete)? Se sì, significa che nella tua zona sono attive diverse connessioni Wi-Fi che possono causare interferenze.
Per ridurre al minimo le interferenze, prova le soluzioni seguenti: - Mentre tenti di collegare la console Wii a Internet non usare altri dispositivi cordless/wireless o dispositivi elettronici che usano la frequenza 2,4 GHz, puoi invece usare i dispositivi che usano le frequenze 5,8 GHz o 900 MHz.
Se il segnale wireless della rete è troppo debole, l'aggiunta di un'antenna hi-gain consente di concentrare il segnale in un'unica direzione, nel tuo caso nella direzione della console Wii. Il ripetitore wireless, invece, allarga il raggio di copertura wireless. Questi due dispositivi possono aumentare l'intensità del segnale migliorandone la capacità di superare le interferenze e il rumore. Per l'acquisto rivolgiti a un negozio che vende router wireless. - Aggiorna i dispositivi 802.11b allo standard 802.11g.
Se da un lato le reti wireless più diffuse sono quelle basate sul protocollo 802.11b, le reti 802.11g sono circa 5 volte più veloci. La maggior parte dei router 802.11g sono compatibili con il protocollo 802.11b precedente e pertanto permettono di continuare a usare i dispositivi 802.11b in tuo possesso.