Uso di un router wireless
Se non riesci a usare il router con la console Wii, prova a modificare le seguenti impostazioni. Se non sei sicuro di come modificare le impostazioni, consulta il manuale del router, il produttore del router o il provider di servizi Internet che ha installato il router.
Se non riesci a connetterti tramite il router, verifica di aver installato gli ultimi aggiornamenti del firmware del router. In molti casi, è sufficiente installare il firmware più recente per riuscire a collegare la console Wii a Internet. Se non hai mai aggiornato il firmware del router, visita il sito Web del produttore per controllare se sono disponibili aggiornamenti. Raccomandiamo di installare l'aggiornamento del firmware e di tentare nuovamente di eseguire la connessione.
I tempi di download sono lunghi o ricevi dei messaggi di errore durante la connessione?
Verifica nelle impostazioni del router se il filtraggio MAC è attivato. Se non riesci a stabilire se il filtraggio MAC è attivato o disattivato, è probabile che il tuo router wireless non usi questa funzione.
Se disponi di un router di tipo "Pre-N", il tuo router potrebbe utilizzare solo la banda "N". Purtroppo questa impostazione non è compatibile con la console Wii. Controlla che le impostazioni del router (di solito sulla scheda "Wireless") non siano impostate su "Auto", "Mixed" o un'opzione simile.
Se nell'area sono presenti altri dispositivi wireless, questi potrebbero interferire con il segnale a tal punto da rendere impossibile la connessione della console Wii al router. Una possibile soluzione consiste nel cambiare il canale wireless sul router. I canali utilizzati dalla maggior parte dei router vanno da 1 a 11. I canali migliori di solito sono il numero 1 e 11 in quanto non si sovrappongono ad altri canali. In genere, le impostazioni dei canali sono accessibili dalla scheda "Wireless" o simile del router.
Se le indicazioni fornite sopra non ti sono state di aiuto, può essere necessario assegnare manualmente alla console Wii un IP statico.