È giunto il momento di lavarti le mani, indossare un grembiule pulito e fermarti i capelli. Puoi finalmente lanciarti in una nuova avventura culinaria con Mama che approda per la prima volta su Nintendo 3DS! In Cooking Mama 4, puoi preparare oltre 100 nuovi piatti insieme a Mama, mescolare ricette, aiutare in casa e giocare con gli amici, tutto in 3D stereoscopico.
Per cucinare con Mama, basta selezionare la ricetta che vorresti preparare e poi con lo stilo toccare il touch screen, far scivolare, sfregare o trascinare (e magari anche soffiare nel microfono), seguendo le istruzioni. Non preoccuparti se metterai tutto sottosopra, Mama ti tirerà fuori dai pasticci. Se vuoi preparare un piatto perfetto, tuttavia, dovresti esercitarti nelle varie tecniche prima di provare per davvero. Dopo tutto, il segreto sta nella pratica! E se la tua creazione riesce bene, potresti scoprire una nuova ricetta da preparare per la prossima cena tra amici.
Alcuni dei minigiochi presenti in Cooking Mama 4 prevedono di muovere o inclinare la console Nintendo 3DS, inoltre ci sono luoghi nel gioco in cui potrai portare avanti azioni segrete muovendo la console o il Circle Pad. Non dimenticare di provare per vedere cosa succede!
Ogni volta che ricevi un bonus per la tua meravigliosa cucina, guadagni una stella. Raccogline tre per ricevere un regalo, come per esempio nuovi vestiti o accessori per Mama. Nella galleria di Mama puoi vestire la nostra prima donna con un nuovo abbigliamento, fonirla di nuovi accessori e personalizzare la cucina e lo schermo 3D nel modo in cui preferisci.
Puoi anche combinare insieme le ricette: scegli le due che vorresti unire così potrai giocare a un minigioco in cui mescoli le due formule culinarie e prepari un nuovo e (si spera) squisito piatto. Hai solo una possibilità per realizzare la ricetta, ma non sai mai che cosa ne verrà fuori!
Se ti comporti bene con Mama, Mama si comporta bene con te. Se fai un buon lavoro, sbloccherai nuovi compiti divertenti da svolgere insieme a Mama per aiutarla in casa. Cerca di stabilire record per ogni piccolo e spassoso incarico che ti assegna, così guadagnerai anche del tempo in più.
Se poi vuoi prenderti una pausa da Mama, puoi divertirti con i minigiochi insieme a un massimo di tre amici grazie alla funzione Download Play di Nintendo 3DS. Alcune cose simpatiche da fare con gli amici le puoi sbloccare anche finendo le ricette da solo, quindi... ai fornelli!