Tutti sulla Odyssey!
Bowser ha rapito ancora una volta la principessa Peach, e stavolta ha organizzato un sontuoso matrimonio tra i due!
Il promesso sposo spinato è partito per un viaggio attorno al mondo, per preparare le festività. Tocca a Mario raggiungerlo e rovinargli piani... ma i crudeli Broodals non sembrano per niente d'accordo!
Ed ecco a voi Cappy, abitante del Regno del Cappello che ha assunto la forma del celeberrimo berretto rosso di Mario. Mario può utilizzare la fantastica abilità posseduta da Cappy di cap-turare i nemici per accedere a una serie di abilità totalmente nuove!
Mario girerà intorno al mondo a bordo di una nave volante chiamata Odyssey. La nave viene alimentata e preparata al viaggio tra un regno e l'altro tramite le lune di energia. Chi può dire quali straordinari luoghi scoprirà nel corso della sua odissea?