SiNG PARTY
Preparati a lasciarti andare con la musica di SiNG PARTY, il primo party game per Wii U in arrivo in Europa il 18 gennaio 2013. Questo titolo ti farà ballare e cantare insieme a tutti i tuoi familiari e amici al ritmo di un ampio mix di brani musicali di ogni genere, dai grandi classici ai successi del momento.
Il gioco include diverse modalità che coinvolgono tutti i presenti. La modalità Party è l'anima della festa. Il cantante solista, con in mano il microfono incluso nel gioco, guarda il Wii U GamePad anziché lo schermo della TV per leggere i testi e guardare i consigli per la sua esibizione. In tal modo ha la possibilità di guardare, e quindi interagire, con il pubblico, che a sua volta partecipa allo spettacolo seguendo le indicazioni per il canto e il ballo visualizzate sulla TV. Altri giocatori possono utilizzare il telecomando Wii per produrre i suoni di vari strumenti, come un tamburello, o magari un campanaccio!
Nella modalità Canto i testi delle canzoni appaiono sullo schermo della TV, consentendoti di mettere alla prova le tue doti canore ricevendo feedback sulla tua prova in tempo reale. La tua performance sarà giudicata non solo sulla base della tonalità, ma anche della potenza e dell'interpretazione, per cui lasciati andare e canta i tuoi brani preferiti in maniera originale: chissà, potresti ottenere il punteggio migliore! Puoi esibirti come solista o in duetto e, con la giusta ispirazione, potresti provare l'opzione Duetto armonico. Mentre canti il GamePad potrà passare di mano in mano tra il pubblico per prenotare i successivi brani da cantare, ma anche per accompagnare la musica suonando strumenti o giocando con i suoni con il mixer. Inoltre, è possibile silenziare la musica per far sì che il cantante si esibisca a cappella oppure abbassare il volume della voce dell'artista originale e aggiungere un effetto riverbero all'esibizione del cantante.
Puoi anche scegliere la modalità Prova per provare le parti da solista o le sezioni più difficili di un brano. Con il GamePad è semplice selezionare una parte di brano e riprodurla continuamente finché non sei pienamente soddisfatto della tua interpretazione. E siccome i premi vinti in SiNG PARTY possono essere pubblicati su Miiverse per mostrarli a tutti i tuoi amici, il tuo impegno nelle prove sarà ricompensato dalla loro ammirazione.