I Denpa Men sono creature misteriose che vivono tra le onde radio. Invisibili a occhio nudo, potrai vederli e catturarli soltanto guardando attraverso il tuo Nintendo 3DS. In questo gioco cattura i Denpa Men, forma la tua squadra, e parti verso un'emozionante avventura in giro per il mondo. Tutto per salvare una persona speciale!
Questa volta, alcuni Denpa Men possono catturare mostri, trasformandoli in alleati da evocare al tuo fianco. Cattura potenti mostri per cambiare le sorti della battaglia. Adesso i tuoi amici Denpa Men hanno le loro piccole case, che possono essere personalizzate e decorate secondo i tuoi gusti.
Il gioco in rete funziona meglio che mai. Scambia oggetti con giocatori di tutto il mondo, e presta o prendi in prestito altri Denpa Men. Puoi anche trasferire il tuo eroe e tutti gli altri tuoi amici dai due precedenti titoli della serie THE "DENPA" MEN.