Llamasoft: The Jeff Minter Story
Gridrunner. Revenge of the Mutant Camels. Tempest 2000. Llamatron. Nel mercato dei videogiochi della Gran Bretagna degli anni Ottanta e Novanta, nessuno realizzava giochi come Jeff Minter. Ora, in un nuovo documentario interattivo di Digital Eclipse, puoi giocare con la storia di uno degli sviluppatori di giochi più strani e folli mai esistiti. Un uomo che adorava proiettili e pecore, laser e lama.
Torna indietro nel tempo in un'era di cassette, fanzine fotocopiate e README.TXT. Un'era in cui un ragazzino con un Commodore VIC-20 che sogna pecore radioattive poteva diventare uno dei creatori di giochi più noti della Gran Bretagna. Un museo virtuale di documenti di design, giochi giocabili e nuovissime funzioni video raccontano la storia affascinante di un vero game designer indipendente.
Llamasoft: The Jeff Minter Story include 42 giochi classici da 8 piattaforme diverse, dai primi lavori di Jeff Minter's su Sinclair ZX81 e Commodore VIC-20 alle opere successive per Spectrum, Commodore 64 e Atari 800, fino al pieno dell'era a 16 bit con Atari ST e Atari Jaguar.
Sheep In Space. Andes Attack. Attack of the Mutant Camels. Matrix. Metagalactic Llamas Battle at the Edge of Time. Hellgate. Laser Zone. E molti altri ancora. Tutti i classici di Minter di cui hai sentito parlare (e molti altri che non conosci nemmeno), ora con piccoli miglioramenti per renderli ancora più divertenti da giocare.
La collezione include anche due dei primi "synth di luce" di Jeff Minter, Psychedelia e Colourspace, con nuove opzioni e funzioni ottimizzate per l'uso del controller. Infine, c'è anche la demo di Jeff di Attack of the Mutant Camels per la console mai uscita Konix Multi-System.
La Gold Master Series, una novità da Digital Eclipse (Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, Atari 50: The Anniversary Celebration, The Making of Karateka), presenta giochi iconici in un innovativo formato da "documentario interattivo", che presenta la storia condivisa dei giochi e dei loro creatori in un solo pacchetto.