Ricognitore B. Lino, Corpo Guastatori
Il Vascello Interplanetario FORTITVDO VIII accompagna tra le stelle i nostri intrepidi esploratori, investiti dell'incarico di esplorare il suolo marziano, combattere i disgustosi esseri autoctoni, e impiantare avamposti difendibili gettando il ponte per l'inevitabile conquista finale. Il nostro Supremo Illuminato Duce ha conferito a TE l'onore di comandarli: sopravvivi, raccogli risorse e spiana la strada verso la vittoria delle nostre Armate!
Il più veloce corridore della nostra Gloriosa Armata! Equipaggiato con uno Scudo Energetico Repulsivo Personale, capace di respingere il più devastante dei colpi! Il Ricognitore Lino ama i fiori e i fagiolini.
Implacabile fuciliere dalla fervente passione per la nostra causa, oltreché per la cioccolata e la danza classica. Il Maggiore Berto sarà anche più lento, ma nessun marziano è più veloce dei patri proiettili!
I nostri esploratori posseggono tutti i piani necessari per operazioni di estrazione, costruzione e consolidamento. Le strutture realizzabili includono estrattori automatici, taniche di ossigeno, armerie, torrette automatiche a canna singola e doppia, nonché la più importante struttura di tutte: il nostro glorioso vessillo!