Never Alone: Arctic Collection
Accompagna Nuna e la Volpe in un viaggio epico alla ricerca dell'origine di una bufera eterna che minaccia la sopravvivenza del loro mondo.
Never Alone è un gioco a piattaforme atmosferico e ricco di rompicapi, sviluppato in collaborazione con gli iñupiat, un popolo nativo dell'Alaska, e tratto da un'antica storia della loro tradizione popolare.
Guida entrambi i personaggi in modalità giocatore singolo o gioca in cooperativa con un'altra persona addentrandoti nella tundra gelata, saltando su insidiose banchine di ghiaccio, nuotando in grotte sommerse e affrontando nemici inconsueti e al tempo stesso familiari.
Il gioco, presente in oltre 75 liste "Best of 2014", vincitore del premio "Best Debut Game" ai BAFTA Games Awards del 2015 e dei premi "Game of the Year" e "Most Significant Impact" ai Games for Change Awards del 2015, è stato realizzato grazie al contributo di quasi 40 nativi dell'Alaska, tra cui anziani, narratori e membri della comunità.
Esplora ambientazioni affascinanti, compi gesta eroiche e incontra personaggi leggendari della mitologia degli iñupiaq, con l'accompagnamento orale di un narratore iñupiaq che parla nella lingua del suo popolo.
Gioca Come Nuna o come la Volpe: passa da un personaggio all'altro in qualsiasi momento premendo un pulsante, oppure gioca insieme a un'altra persona in modalità cooperativa locale per sfruttare al meglio le abilità uniche di ciascun personaggio nel corso della storia. Nuna può arrampicarsi grazie a corde e scale, spostare ostacoli pesanti e usare le bolas per colpire bersagli che fanno parte di rompicapi. La Volpe invece può sgusciare attraverso passaggi troppo stretti per Nuna, arrampicarsi sulle pareti e compiere balzi prodigiosi.
Esplora gli aspri paesaggi artici: supera le traballanti strutture di un villaggio costiero abbandonato, esplora le fin troppo silenziose chiome di una misteriosa foresta ghiacciata e affronta i venti della bufera eterna. È solo grazie all'aiuto degli spiriti benevoli che Nuna e la Volpe avranno la possibilità di sopravvivere in una terra così ostile alla vita.
Sblocca incantevoli video di approfondimento: anziani, narratori e altri membri della comunità nativa dell'Alaska condivideranno storie e pillole di saggezza sulla propria cultura, valori e il meraviglioso mondo artico in oltre 30 minuti di interviste.