Ritorno al pianeta dei Pikmin
Il lavoro di un capitano non finisce mai! Torna sul pianeta misterioso e vai a caccia di tesori preziosi, sfruttando le abilità dei Pikmin e dividendoti l'incombenza con il tuo nuovo assistente in Pikmin 2 su Nintendo Switch, una versione HD del classico per Nintendo GameCube.
La missione del capitano Olimar e del suo nuovo assistente Louie è di ripianare i debiti del loro presidente tornando sul pianeta misterioso per recuperare tesori preziosi. Dividi Olimar e Louie in due squadre per coprire più terreno e raggiungere gli obiettivi più rapidamente: con il gioco di squadra tutto quadra!
Oltre a esplorare la superficie del pianeta, ora puoi inoltrarti sottoterra all'interno di caverne pericolose, piene di tesori e boss impegnativi. Sconfiggili per ottenere oggetti speciali che Olimar e Louie possono usare per ampliare il loro repertorio di abilità.
Ancora una volta, i Pikmin sono pronti a dare una mano! Se lanciati verso un obiettivo, possono distruggere ostacoli, costruire ponti, recuperare tesori e sconfiggere creature. Sia Olimar che Louie possono comandare la propria squadra di Pikmin, quindi sfrutta al massimo questa cooperazione strategica.
Oltre alla grafica HD, Pikmin 2 su Nintendo Switch vanta tutti i miglioramenti inclusi nella versione NEW PLAY CONTROL! del gioco per Wii e offre la possibilità di usare i comandi di movimento con i controller Joy-Con.
È inclusa anche la modalità sfida in locale per 2 giocatori del titolo originale, che consente di giocare con o contro un amico in speciali Arene di sfida. Scegli il personaggio che preferisci e usa i Pikmin per ottenere un punteggio record!