La trama del gioco è ispirata a eventi reali, quando le persone hanno iniziato la loro conquista dello spazio inviando animali verso le stelle. Volevamo che fosse una sorta di omaggio a tutti gli animali che hanno aperto la strada agli umani per andare nello spazio. La maggior parte di questi animali - i primi astronauti, non sono sopravvissuti al viaggio. La nostra storia racconta le avventure di un cane di nome Bea, che... è riuscito a battere le probabilità.
Bea è un personaggio allegro e coraggioso, ma il giocatore deve ricordare che è solo un... cane. Ha tutte le caratteristiche di un bastardo: abbaia, ama inseguire la propria coda e impara a conoscere il mondo attraverso i suoi sensi. Bea può annusare, ascoltare e osservare. Questi sono i meccanismi principali della modalità detective che la aiuteranno a esplorare e comprendere il suo ambiente.
Bea viaggia nello spazio scoprendo più pianeti. Ogni pianeta è diverso e ha i suoi abitanti specifici, che possono diventare amici del personaggio principale o essere molto ostili nei suoi confronti. Siamo convinti che esplorare questo fantastico mondo insieme a Bea darà al giocatore molte soddisfazioni e piacere.